Secondo le recenti disposizioni di legge i tecnici competenti in acustica sono tenuti a seguire 30 ore di formazione specifica in 5 anni. Tale adempimento deve essere obbligatoriamente distribuito in almeno 3 anni (Allegato 1, punto 2 del D.Lgs 42/17), pena cancellazione dall’elenco ministeriale dei TCA .
Il corso è rivolto a tutti i tecnici competenti in acustica iscritti all’elenco ministeriale dei TCA che intendono conseguire i corsi di aggiornamento per una durata complessiva di almeno 30 ore, distribuite su almeno tre anni necessari al mantenimento dell’ iscrizione nell’elenco nazionale (TCA).
Modulo IV “La normativa nazionale e della Regione Lazio nel campo dell’acustica ambientale”
Proseguimento Modulo IV “La normativa nazionale e della Regione Lazio nel campo dell’acustica ambientale”
Tramite il corso di aggiornamento professionale per tecnico competente in acustica che si terrà nei giorni 24 e 27 Marzo sul Modulo IV si acquisiranno come Formazione specifica 10 crediti formativi .
I docenti sono esperti in materia di acustica, con esperienza sul tema dei rumori e vibrazioni nei luoghi di lavoro, strumentazione e tecniche di misura.
Dott.Pietro Nataletti : Responsabile del Laboratorio Agenti Fisici Dipartimento Medicina, Epidemiologia, Igiene del Lavoro e Ambientale INAIL, esperto rumore e vibrazioni.
Dott. Diego Annesi : Esperto in acustica, collaboratore tecnico di ricerca presso centro INAIL
L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di iscritti. L’ orario dei cosi sul Modulo IV è :
Sede di svolgimento del corso: SIPAR S.r.l. – 03013 Ferentino – Via Casilina Sud 132/C
Il costo del corso di aggiornamento professionale è di 195 € (centonovantacinque) IVA esclusa per le due lezioni.
Responsabile Area Formazione : Katie Tagliaferri
Tel. 0775/242026 Fax 0775/244625
MAIL katie.tagliaferri@siparsrl.com – info@siparsrl.com
Per iscriversi al corso scaricare il PDF
Per maggiori informazioni contattare il responsabile Area Formazione inviando una mail a katie.tagliaferri@siparsrl.com