Il corso Coordinatore Sicurezza Cantieri abilitante alla figura professionale di Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione nei cantieri temporanei e mobili si propone di fornire ai discenti tutte le nozioni necessarie per svolgere il ruolo di CSP/CSE.
Obiettivo del corso proposto da SIPAR S.r.l. in collaborazione con UAI (Unione Artigiani Italiani) di Frosinone è quello di fornire le competenze necessarie per attuare la sicurezza nei cantieri edili in cui il Coordinatore opera, attraverso la valutazione dei rischi per la sicurezza presenti, la predisposizione di piani coerenti con l’opera da realizzare, la vigilanza e la predisposizione in corso d’opera di eventuali azioni correttive.
INIZIO PREVISTO: 8 Gennaio 2024
Modalità: FAD Sincrona
Il corso Coordinatore Sicurezza Cantieri abilitante, dal 4 luglio 2023, in virtù del DL lavoro n. 48/2023, che ha aggiunto nuovi requisiti professionali per esercitare il ruolo suddetto, a quelli indicati dall’art. 98 comma 1 del D. Lgs. 81/08, ha come destinatari, anche i laureati con laurea triennale in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, classe L/SNT/4, oltre a coloro, quali Architetti, Ingegneri, Geometri e tecnici del settore edile, in possesso dei requisiti del suddetto art. 98. I laureati, con laurea triennale in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, dovranno integrare il loro titolo di laurea abilitante con attività lavorativa nel settore delle costruzioni per almeno due anni e con la frequenza del corso suddetto.