Webinar Gratuito PRSES Responsabile controllo scaffalature – UNI EN 15635


Chi è il PRSES?
La norma UNI EN 15635 stabilisce l’obbligo di individuare una persona incaricata di controllare periodicamente lo stato delle scaffalature al fine di garantire la sicurezza delle stesse.
Il PRSES è colui che verifica che le attrezzature siano in buone condizioni e che i metodi di lavoro degli operatori siano sicuri. Tali ispezioni devono inoltre avvenire a intervalli regolari, il PRSES dovrà anche garantire la registrazione di tali verifiche.
Il PRSES deve possedere una conoscenza approfondita delle scaffalature e una vasta esperienza con i sistemi di stoccaggio.
Frequentando il nostro webinar forniremo le informazioni di base per strutturare una corretta procedura di controllo delle scaffalature oltre ad indirizzare rispetto ai contenuti minimi formativi di cui necessita il Responsabile del controllo delle scaffalature.
Data Webinar: 28 aprile 2022
Orario: 14:30-16:30
Modalità: FAD Sincrona
Costo: Gratuito
Argomenti Webinar
- Fonti normative cenni alla UNI EN 15635:2009 Sistemi di stoccaggio statici di acciaio – Utilizzo e manutenzione dell’attrezzatura di immagazzinamento;
- Principali fonti di pericolo nella gestione dei sistemi di stoccaggio;
- Definizioni: installatore, utilizzatore, ispezione, PRSES, esperto validatore, ecc.;
- Principali compiti delle varie figure ed in particolare del PRSES;
- Ispezioni e verifiche: check list di controllo.
Crediti e riconoscimenti: Il Webinar permette di ottenere crediti validi per l’aggiornamento della formazione da RSPP/ASPP/CSE/Dirigenti/RLS/Preposti




